lunedì 7 giugno 2010

Conferenza di domenica 6 giugno

Sabato ha avuto luogo l'inaugurazione della mostra Donne ex Fabula.

Leop'Art desidera ringraziare tutti i partecipanti alla conferenza di ieri:
la Casa della Città Leopolda per l'ospitalità e la collaborazione, le assessore Anna Romei e Marilù Chiofalo per il sostegno, la disponibilità e per gli stimoli a proseguire, Virginia Del Re e la Casa della Donna per l'affetto con cui partecipano al progetto, Amnesty International per il contributo e il supporto, la compagnia Schabernack per la toccante interpretazione di "Regina", di Concita De Gregorio, che ci ha dato spunti di riflessione intensi e profondi, e Donatella Diamanti e Letizia Pardi che hanno arricchito il dibattito con riflessioni originali, intelligenti e anche ironiche, grazie alla splendida interpretazione del testo "I soldati non bastano mai".
Un grazie a Lorella Zanardo che ci ha concesso l'uso del documentario "Il corpo delle donne" che è stato per noi spunto e ispirazione per molte opere della mostra, e per la conferenza un momento di riflessione concreta sull'argomento.

Desideriamo salutare Loredana Lipperini e augurarle di rimettersi presto in salute, aspettando di averla qui in autunno.

Rinnoviamo l'invito a venire sabato e domenica prossimi alla Leopolda Storica, dove sarà nuovamente visibile la mostra "Donne ex Fabula" affiancata da numerose attività e intrattenimenti

2 commenti:

  1. Mi unisco ai ringraziamenti, è stato fantastico!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo di aggiungere un ringraziamento ai "favolosi" uomini ex fabula che hanno dato una mano ad allestire, spostare e tutto il resto.
    Promettiamo una futura sezione della mostra tutta dedicata a loro!

    RispondiElimina