domenica 11 aprile 2010

Fiori...




Come maestra del gruppo Leop'Art voglio raccontare la nostra esperienza dal mio punto di osservazione.
Alcune delle ragazze mi seguono ormai da qualche anno, altre si sono aggiunte più recentemente, ma per tutte mi sento di poter dire che sono molto contenta del loro percorso artistico. La mia principale soddisfazione viene dal seguire un'evoluzione personale di ciascuna e dal vederne progressivamente perfezionare lo stile e la tecnica. Se si osservano i loro lavori tutti insieme si possono distinguere senza ombra di dubbio i diversi stili e personalità che contraddistinguono le loro illustrazioni.
A volte ci sono giornate di lezione, come quella di ieri (resa ancora più bella dall'atmosfera colorata della fiera Fior di Città, dall'emozione di essere in qualche modo protagoniste, con i manifesti che tappezzano la città e l'esposizione) in cui i progressi e i risultati si mostrano tutti insieme, restituendo tutto quello che è stato detto, spiegato, studiato insieme.

Fa piacere, come dico spesso, veder "crescere i fiori", e non sto parlando di quelli, anche bellissimi, esposti nel cortile della Leopolda, ma di quelli seminati in queste ore di attività creativa, dentro lo spazio della Fumettoteca.

2 commenti:

  1. Sono molto contenta del successo riscosso dall'iniziativa (anche se dispiaciuta di non aver potuto partecipare a causa dell'ennesimo virus beccato quest'anno!). Brave tutte! ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Antonella per il bellissimo post :)

    RispondiElimina